Cerca

La strage dei bambini Palestinesi.

Aggiornamento: 5 nov 2021

Le forze armate israeliane hanno ucciso almeno 31 bambini a Gaza in quest’ultima settimana, che si aggiungono ai più di 3000 bambini palestinesi vittime dell’esercito israeliano negli ultimi vent’anni, secondo il Ministero dell’Informazione delle Autorità Palestinesi.


Con l’avanzare dell’occupazione israeliana dei territori palestinesi, aumenta anche la violenza contro la popolazione, e neppure i bambini vengono risparmiati.

Negli ultimi due decenni, i bambini palestinesi hanno sopportato sette offensive mortali sulla Striscia di Gaza e posti di blocco, raid militari ed espulsioni dalle loro terre e dalle loro case in tutti i territori occupati.


Una cultura dell’impunità asseconda le azioni dell’esercito israeliano, incluso l’uso intenzionale di armi letali in assenza di una vera minaccia, e persino contro i bambini.

Il gruppo israeliano di destra Yosh Din afferma che le possibiltà che un reclamo conduca ad un’accusa di un soldato israeliano per violenza, fosse anche per omicidio, è dello 0,7%.


Di seguito alcuni dei bambini palestinesi, uccisi dalle forze israeliane.


6 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti