Cerca

Ragazzo muore a 16 anni durante uno Stage


Aveva solo 16 anni il ragazzo a bordo dell’autocarro che stamattina (14/02) si è schiantato contro un albero in provincia di Ancona.


Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’autista, rimasto gravemente ferito, abbia perso il controllo del mezzo finendo nel campo adiacente alla carreggiata.

Il ragazzo invece, stava svolgendo uno stage nel campo della termo idraulica in un centro di formazione professionale in regione.


È notizia di qualche settimana fa quella che vedeva protagonista il giovane Lorenzo Parelli, deceduto proprio sul posto dove stava svolgendo l’ultimo giorno di PCTO.

Le morti sul lavoro lo scorso anno sono state 1404, 709 delle quali avvenute “in itinere” (ossia nel tragitto casa-luogo di lavoro).

L’introduzione dei giovani al mondo del lavoro li sottopone a rischi, anche puramente accidentali come questo, che però non andrebbero vissuti da chi, ad un’età così giovane, dovrebbe altresì pensare alla propria formazione personale, allo studio e al godersi la propria giovinezza.

Le dichiarazioni che usciranno da parte dei ministeri dell’istruzione e del lavoro non riusciranno mai a ripulire le istituzioni del sangue di cui si sono macchiate, si stanno macchiano e si macchieranno.

27 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti