Italia: ⚡️🇮🇹👷🏻‍♂️Il Collettivo di Fabbrica ex-GKN ha lanciato due giornat...

Italia: ⚡️🇮🇹👷🏻‍♂️Il Collettivo di Fabbrica ex-GKN ha lanciato due giornat...

⚡️🇮🇹👷🏻‍♂️Il Collettivo di Fabbrica ex-GKN ha lanciato due giornate di mobilitazione per celebrare i cinque anni di lotta dall’annuncio del licenziamento di 400 operai dello stabilimento di Campi Bisenzio da parte della multinazionale GKN, dando vita all’assemblea permanente più lunga della storia sindacale italiana.

🔻L’11 luglio è previsto un concerto con la partecipazione di diversi artisti, seguito da un corteo notturno e da una tendata. Il 12 luglio si terrà invece un’assemblea a Villa Montalvo, a Campi Bisenzio, con lo slogan: «Ciò che il capitale distrugge, il movimento crea».

🔻Le due giornate si svolgeranno dopo la chiusura, il 30 giugno, della campagna di azionariato popolare a sostegno della realizzazione della prima fabbrica socialmente integrata, dove con una vertenza che prosegue da anni, i lavoratori dell’ex GKN stanno cercando di riconvertire lo stabilimento con un piano industriale ecologico e sostenibile.

Fonti

  1. https://www.instagram.com/p/DZcmZkZNCbo/?igsh=Z20wdnVtY3hlM2l6
  2. https://www.instagram.com/p/DaDAqkjNlYu/?igsh=MWlrbGptbnlmY2NiMw==